Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (7) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Perchè dio ci ha creato?, Il vangelo socondo i ragazzi del Secusio

Dio ci ha creati perchè:
per farci pascolare le sue pecore. [ 5 ]  [55.56%]
per adorarlo e glorificarlo per tutti i secoli dei secoli [ 0 ]  [0.00%]
amen. [ 1 ]  [11.11%]
perchè si sentiva solo. [ 1 ]  [11.11%]
perchè ci vuole bene. [ 0 ]  [0.00%]
per vederci morire. [ 0 ]  [0.00%]
non lo so e non voglio saperlo. [ 2 ]  [22.22%]
Voti Totali: 9
I visitatori non possono votare 

condom
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:27
Quote Post

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr: 35

PMEmail Poster

Drugs
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:35
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr: 59

****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* * ******** ************ *********************** ***************************** ************* ** ****** *** ** ** *******

****** *** *********** ************** *************** ********************** ****************** ****************
****** * ****** *** ** ********* ************** ***** *** **** ****** ****** ****** ******** *** ******* ** *** ** ********** ** *** ******* ** **** ** ********* ********** ** **** ** ****** ******* ** ******** ******* *** ** ***** * ** *** *****************
PMEmail Poster
Adv
Adv

condom
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:37
Quote Post

Advanced Member

***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ************* ** ****** *** ** ** *******

****** *** *********** ************** ************************************* **********************************
****** * ****** *** ** ********* ************** ***** *** **** ****** ****** ****** ******** *** ******* ** *** ** ********** ** *** ******* ** **** ** ********* ********** ** **** ** ****** ******* ** ******** ******* *** ** ***** * ** *** ***************** ************************************* **********************************

*** ****** *********** ***** ** ***** *** ** **** *** ****** ******** ** ***** *********** ******************* *********** *************** *************** ************************* *************** ********** ***** *** *** ************** ************************************************************* * ** ********************************************* *** *********************************************
PMEmail Poster

Drugs
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:43
Quote Post

Advanced Member

****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* * ******** ************ *********************** ***************************** ***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ************* ** ****** *** ** ** *******

****** *** *********** ************** ************************************* **********************************
****** * ****** *** ** ********* ************** ***** *** **** ****** ****** ****** ******** *** ******* ** *** ** ********** ** *** ******* ** **** ** ********* ********** ** **** ** ****** ******* ** ******** ******* *** ** ***** * ** *** ***************** ************************************* **********************************

*** ****** *********** ***** ** ***** *** ** **** *** ****** ******** ** ***** *********** ******************* *********** *************** *************** ************************* *************** ********** ***** *** *** ************** ************************************************************* * ** ********************************************* *** *********************************************
********* ** ********* *** *************** ********************** ****************** ****************
PMEmail Poster

condom
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:44
Quote Post

Advanced Member

***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** * ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ************* ** ****** *** ** ** *******

********* ** ********* *** ************************************* **********************************
** *** ******* *** * *** ********* **** *** ******************* *************** ********************** ****************** ****************
***** ******* *** ***** ** ***** ****** *** ****** *********** ***** **** ***************
PMEmail Poster

Drugs
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:48
Quote Post

Advanced Member

****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ************* ** ****** *** ** ** *******

********* ** ********* *** ************************************* **********************************
** *** ******* *** * *** ********* **** *** ******************* ************************************* **********************************
***** ******* *** ***** ** ***** ****** *** ****** *********** ***** **** *************** ************************************* **********************************
** **** ** ****** ***** *************** **** * ****** *** *** ******* ***** *** ***** ** ** *********** **** ** *** ***** ********* *** *** * ************ ****** ***** *********** *** ****** ********* ** ** ********************
PMEmail Poster

condom
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 17:50
Quote Post

Advanced Member

***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** * ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ***************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ****** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ****************************** ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******* ****** ******** ************ *********************** ***************************** ************* ** ****** *** ** ** *******

** *** ******* *** * *** ********* **** *** ******************* ************************************* **********************************
***** ******* *** ***** ** ***** ****** *** ****** *********** ***** **** *************** ************************************* **********************************
** **** ** ****** ***** *************** **** * ****** *** *** ******* ***** *** ***** ** ** *********** **** ** *** ***** ********* *** *** * ********* *** ****** ********* ** ** ******************** *************** ********************** ****************** ****************
PMEmail Poster

berante
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 20:36
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr: 14

1) La blasfemia e' una mancanza di rispetto nei confronti di chi crede in Dio.
2) Non sono d'accordo che i vostri messaggi possano essere considerati un "discutere su questo topic". Esistono i messaggi privati.

Ad ogni modo, non credo che un essere umano possa spiegare il motivo per cui Dio faccia qualcosa, cosi' come una mente finita non puo' concepire l'infinito.

--------------------
Charyou tree
PM

Davpal3
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 20:46
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr: 2

Sebbene il fine delle azioni divine sia per noi misterioso, io credo che egli abbia voluto far partecipare noi della Vita. Ma a ciò, condom, non ha pensato, poiché non ha inserito questa possibilità nel sondaggio. Di contro ha inserito cose molto intelligenti e degne di un argomento tanto importante.

--------------------
"Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose, anziché di chi le fa. Ma la colpa non è lo specchio: è di chi ci sta davanti" Enzo Biagi
PMEmail Poster

condom
Inviato il Martedì, 06-Mag-2008, 22:45
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Davpal3 @ Martedì, 06-Mag-2008, 20:46)
Sebbene il fine delle azioni divine sia per noi misterioso, io credo che egli abbia voluto far partecipare noi della Vita. Ma a ciò, condom, non ha pensato, poiché non ha inserito questa possibilità nel sondaggio. Di contro ha inserito cose molto intelligenti e degne di un argomento tanto importante.

dall'ombra della mia ignoranza aspettavo che mi illuminassi a proposito.
Ti ha creato per un motivo inconcepibile? queste le fesserie che inventa la chiesa, un po come gli uomini primitivi che reputavano magico ciò che non conoscevano.
Ecco la chiesa di frante ha tante difficoltà del genere, incongruenze e contraddizioni trova quasi sempre una scappatoia, quando non vi riesce parla di spirito santo e inconcepibilità.
Spiegami questo Davpal!
PMEmail Poster

berante
Inviato il Mercoledì, 07-Mag-2008, 18:38
Quote Post

Advanced Member

Non e' una questione di Chiesa cattolica. Il fatto e' che Dio e' qualcosa di impensabile, quindi a maggior ragione lo sono i suoi pensieri.

--------------------
Charyou tree
PM

Davpal3
Inviato il Mercoledì, 07-Mag-2008, 19:17
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr: 2

QUOTE (condom @ Martedì, 06-Mag-2008, 21:45)

Ti ha creato per un motivo inconcepibile? queste le fesserie che inventa la chiesa, un po come gli uomini primitivi che reputavano magico ciò che non conoscevano.
Ecco la chiesa di frante ha tante difficoltà del genere, incongruenze e contraddizioni trova quasi sempre una scappatoia, quando non vi riesce parla di spirito santo e inconcepibilità.
Spiegami questo Davpal!

Anzitutto mi dispiace di riscontrare in te quello che Kant definì "stato di minorità", che ti spinge a non pensare autonomamente, ma ad attendere che altri ti illuminino. Aude sapere!
Mi sorprende, inoltre, che tu ricerchi in me la persona che ti possa illuminare!

Comunque non credo che tu abbia letto il mio precedente messaggio. Leggendolo, capirai quello che penso.
Non credo che sostenere l' imperscrutabilià della mente divina sia una scappatoia nè credo che sia una prerogativa della Chiesa cattolica. Nel libro di Giobbe Dio chiede a Giobbe, che si interrogava sulle cause del male e sulla presunta benevolenza di Dio, dove fosse lui mentre da Dio erano poste le fondamenta del mondo. Con ciò intendeva basimare la presunzione degli uomini che ritengono di poter comprendere e giudicare le azioni divine.

--------------------
"Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose, anziché di chi le fa. Ma la colpa non è lo specchio: è di chi ci sta davanti" Enzo Biagi
PMEmail Poster

Drugs
Inviato il Mercoledì, 07-Mag-2008, 19:25
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (berante @ Martedì, 06-Mag-2008, 20:36)
Ad ogni modo, non credo che un essere umano possa spiegare il motivo per cui Dio faccia qualcosa, cosi' come una mente finita non puo' concepire l'infinito.

Se guardi i miei commenti inseriti nell'altro topic vedrai che: la prima frase che hai scritto per quanto mi riguarda è da modificare;io non tento di spiegare quello che fa Dio(proprio perchè non ci credo),perchè è un essere immaginario scaturito dalle paure,insicurezze e ignoranza dei mortali...questo mio concetto si collega automaticamente con la tua seconda affermazione.....
PMEmail Poster

condom
Inviato il Mercoledì, 07-Mag-2008, 19:30
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Davpal3 @ Mercoledì, 07-Mag-2008, 19:17)
QUOTE (condom @ Martedì, 06-Mag-2008, 21:45)

Spiegami questo Davpal!

Anzitutto mi dispiace di riscontrare in te quello che Kant definì "stato di minorità", che ti spinge a non pensare autonomamente, ma ad attendere che altri ti illuminino. Aude sapere!
Mi sorprende, inoltre, che tu ricerchi in me la persona che ti possa illuminare!

Comunque non credo che tu abbia letto il mio precedente messaggio. Leggendolo, capirai quello che penso.
Non credo che sostenere l' imperscrutabilià della mente divina sia una scappatoia nè credo che sia una prerogativa della Chiesa cattolica. Nel libro di Giobbe Dio chiede a Giobbe, che si interrogava sulle cause del male e sulla presunta benevolenza di Dio, dove fosse lui mentre da Dio erano poste le fondamenta del mondo. Con ciò intendeva basimare la presunzione degli uomini che ritengono di poter comprendere e giudicare le azioni divine.

W il dio di giobbe.

Le risposte del forum sono una provocazione per qualunque credente che non si sia mai chiesto perche dio lo ha creato, infatti se la pensa come me rispondera al forum altrimenti partecipa attivamente alla discussione, e magari mi spiega perche dio ci ha creati.
Cerco l'illuminazione, io almeno sono alla ricerca, qualcuno si è ormai ubriacato di inconcepibilità.
PMEmail Poster

berante
Inviato il Giovedì, 08-Mag-2008, 09:25
Quote Post

Advanced Member

********************************************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ********************************** ************************************************************ ************ ******************** ********** ************** *********** *************** ************************************ ******** ****** ******** ************ *********************** ***************************** ** **** ***** *** ***** *** ** ****** ***** ***** ******** ** ****** *** *** *** ****** ********* ********* **** *** ***** ****** *** ******** ********* *************** ************************************* **********************************
** ****** * **** ******** ******** ************** ***** ****** **** ** ***** ***** *** *** ******* *** ****** ** ******** * ** ************* *** ***** ** ******** ****** *** ** *********** ****** *** ** ************* * ** ****** *********** ********* ***** ***************** * ********* *** **************** *** ******** ** ******* *************** *** ** *** ******* ****************************************************** **********************************
***** ****** *********** ** ***** **** ** ***** *** **** *** *** ******* ** ****** ******* ***************** *** ** ** ************* ********** *************** ** ****

--------------------
Charyou tree
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 2.4926 ]   [ 23 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]