Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Campionati Europei 2008 Austria e Svizzera., Squadra vincitrice

Chi vincerà i prossimi campionati Europei in Austria e Svizzera?
Italia [ 2 ]  [28.57%]
Francia [ 2 ]  [28.57%]
Germania [ 0 ]  [0.00%]
Repubblica Ceca [ 0 ]  [0.00%]
Portogallo [ 0 ]  [0.00%]
Svizzera [ 0 ]  [0.00%]
Austria [ 0 ]  [0.00%]
Olanda [ 2 ]  [28.57%]
Spagna [ 1 ]  [14.29%]
Grecia [ 0 ]  [0.00%]
Svezia [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 7
I visitatori non possono votare 

Alex 10
Inviato il Martedì, 08-Apr-2008, 12:03
Quote Post

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 40

Cercate di votare secondo le vostre idee, anche se naturalmente FORZA ITALIA!!!!!!!!!
PMEmail Poster

Ben
Inviato il Martedì, 08-Apr-2008, 16:30
Quote Post

Member
**

Utente Nr: 21

Ho la brutta impressione che non riusciremo a passare manco il 1°turno...la Francia la vedo favorita, visto il fattore fortuna che ha..
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Adv
Adv

giobbo
Inviato il Sabato, 12-Apr-2008, 14:29
Quote Post

Member
**

Utente Nr: 12

QUOTE (Ben @ Martedì, 08-Apr-2008, 16:30)
Ho la brutta impressione che non riusciremo a passare manco il 1°turno...la Francia la vedo favorita, visto il fattore fortuna che ha..

per quanto io stimi poco la francia ed in generale i francesi non possiamo neanche dire che siano arrivati dove sono arrivati solo per fortuna: qualcuno ci ha giocato col brasile ai mondiali due anni fa. oltre tutto hanno un attacco formato da due come benzema e Henry... POSSONO TENERE IN TRIBUNA TREZEGUET.
PMEmail Poster

Davpal3
Inviato il Martedì, 10-Giu-2008, 12:44
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr: 2

L'Italia ha perso per 3-0 ieri la prima partita con l'Olanda e già l'orda inferocita dei 50 milioni di commissari tecnici della nazionale si abbatte su Donadoni. I 50 milioni di ct hanno opinioni diverse, ma su una concordano tutti: Donadoni è il peggior commissario tecnico che si potesse avere. Infatti, se solo agli altri 50 milioni fosse stata data la possibilità di fare la formazione, avremmo vinto tranquillamente. Sarebbe bastato mettere Del Piero al posto di Di Natale. Anzi no, Cassano al posto di Di Natale. Oppure Del Piero e Cassano assieme o De Rossi al posto di Ambrosini o Panucci al centro e Chiellini sulla fascia oppure non convocare Chiellini e far giocare così Cannavaro oppure afre giocare Cannavaro lo stesso, anche se infortunato, perché tanto peggio di Materazzi... Insomma, sono tutti pronti a dare la Formazione Perfetta e addirittura i commissari tecnici più importanti, come Bruno Longhi, mostrano la Formazione Perfetta nei programmi sportivi, mettendoci dentro Del Piero e Borriello e non quei principianti di Toni e Di Natale che sono tanto fuori forma che uno è stato capocannoniere in Bundesliga e l'altro la scorsa settimana ha segnato una doppietta contro il Belgio.
Tutti pronti a dare la propria formazione ideale, a dire come avremmo potuto vincere facilmente e nessuno pronto a dire l'unica cosa vera e cioè che abbiamo perso solo perché abbiamo giocato male. Punto. Fine delle discussioni e attesa per la prossima partita. Ma questo non è possibile, perché nessuno è pronto a dire un'altra cosa vera e cioè che c'è qualcosa di più importante del calcio.

--------------------
"Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose, anziché di chi le fa. Ma la colpa non è lo specchio: è di chi ci sta davanti" Enzo Biagi
PMEmail Poster

Alex 10
Inviato il Martedì, 24-Giu-2008, 10:42
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr: 40

Bene caro Davpal! Ma ora che ci hanno scaraventati fuori dall'Europeo senza neanche un gol su azione la colpa a chi possiamo darla se non a colui che ha il dovere di inventare, ideare gli schemi di gioco di una squadra che ha nel suo organico giocatori del calibro di Buffon, Del Piero, Chiellini, Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Grosso....Mi dispiace ma dopo l'Europeo, o meglio dopo la brutta figura che da Campioni Del Mondo abbiamo fatto all'Europeo, credo di capire di calcio molto più del nostro CT e forse se la squdra l'avessi messa in campo io avremmo fatto una figura un pò meno brutta....Bastava dire: ''Entriamo in campo e giochiamo a CALCIO'', non a rugby lanciando la palla su un Luca Toni spento e svogliato!! E' vero, questo sarà anche il capocannoniere del campionato tedesco ma se in Nazionale non riesce a giocare non è per forza che deve stare in campo tutte le partite fino all'ultimo minuto! Grosso non gioca bene nel suo club ma in Nazionale è il migliore terzino al Mondo! E poi ti ricordo che anche ALEX DEL PIERO è il capocannoniere, per di più del nostro campionato ITALIANO, ma non per questo ha goduto del rispetto che il CT Donadoni ha avuto per TONI! Fra l'altro DEL PIERO era anche il capitano di questa Nazionale! Quindi Donadoni dovrebbe fare mea culpa e capire che se non si ha esperienza e umiltà non si vince, che con l'orgoglio non si va da nessuna parte. E la federazione dovrebbe capire che 3 mesi alla guida del Livorno non rendono grande un allenatore, ma ci vogliono vittorie, esperienze e capacità....VEDI LIPPI....................Ah ma chi è Di Natale?????Un altro che quando è stato in campo ha dimostrato cosa vuol dire non avere esperienza e freddezza nel calciare un rigore tanto importante!! Idem il giovanissimo Aquilani!!!
PMEmail Poster

Davpal3
Inviato il Martedì, 24-Giu-2008, 14:50
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Alex 10 @ Martedì, 24-Giu-2008, 09:42)
credo di capire di calcio molto più del nostro CT e FORSE se la squdra l'avessi messa in campo io avremmo fatto una figura un pò meno brutta...

Che forse e forse? Sicuro!

--------------------
"Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose, anziché di chi le fa. Ma la colpa non è lo specchio: è di chi ci sta davanti" Enzo Biagi
PMEmail Poster

berante
Inviato il Mercoledì, 25-Giu-2008, 17:28
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr: 14

Io penso che l'unica colpa di Donadoni sia stato insistere su Perrotta (inesistente) e Toni (non all'altezza delle sue potenzialita').
Purtroppo l'Italia prima degli Europei ha giocato una sola amichevole (tra l'altro contro il Belgio), mentre ad esempio l'Olanda ne ha giocate 5! Sicuramente questo non ha facilitato la scelta della formazione ottimale da schierare (nelle prime partite Donadoni e' andato un po' a tentativi).
Ad ogni modo, non credo che la colpa dell'eliminazione sia di Donadoni. In fin dei conti ai quarti ci siamo arrivati, in qualche modo. Contro la Spagna (piu' forte di noi: essere campioni del mondo non vuol dire niente), abbiamo giocato peggio, ma non credo per colpa di Donadoni (un selezionatore di nazionale non ha il tempo per ideare e collaudare gli schemi per una squadra come un allenatore di club). Ai rigori, e' una questione di fortuna (e non e' colpa di Di Natale! I rigori li sbaglia chiunque, vedi Roberto Baggio).

--------------------
Charyou tree
PM

Davpal3
Inviato il Mercoledì, 25-Giu-2008, 20:49
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (berante @ Mercoledì, 25-Giu-2008, 16:28)
Ai rigori, e' una questione di fortuna (e non e' colpa di Di Natale! I rigori li sbaglia chiunque, vedi Roberto Baggio).

La colpa è di Buffon che ha deciso che la Spagna avrebbe calciato per prima.

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.9754 ]   [ 23 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]